• Nome: Karpackie Super Mocne
  • Paese: Polonia
  • Tipo: Strong Lager
  • Gradazione: 9%
  • Negozio: Penny Market
  • Prezzo: Euro 0.75
  • Formato: Lattina 50 Cl

Questa è la birra n.1. Non per le sue caratteristiche, ma perché è dopo averla assaggiata che ho deciso di iniziare a pubblicare questo sito. In effetti, rispetto alle aspettative è stata una vera sorpresa!  Il colore è un oro carico e la schiuma purtroppo poco persistente.  Il sapore è dolce ma non troppo da risultare sgradevole. Nonostante l’alta gradazione, il gusto di alcol non si fa sentire troppo. Retrogusto un po’ metallico e poco amaro. Tutto sommato una discreta birra: se vi piace il genere Tennent’s Super, provatela perchè questa è nettamente migliore! Polonia batte Scozia 1-0 🙂

Ricomprerò questa birra?  Credo di si!  –  Voto: 6.5

 

 

2 Commenti a “Karpackie Super Mocne”

  • roberto:

    birra eccezionale, l’ho comperata a treviso in un centro commerciale…da un rumeno ad un banchetto, consigliatissima per i gradi, alcool vicino al rum-whisky, colore oro-ambra, consigliatissima per chi ama i gradi alcoolici nella birra.

  • Mrco:

    Per Roberto, da Marco.
    Ho letto dei commenti allucinanti di chi forse ha assaggiato una copia cinese!
    Condivido al 200% con la tua degustazione, e ti accludo il mio “commento” che ho inviato al Fabbricante dopo la spiacevole sparizione! Speriamo di ritrovarla presto!
    Da: aerowingmachines [[email protected]]
    Inviato: giovedì 6 giugno 2013 15.47
    A: ‘[email protected]
    Oggetto: Van Pur Karpackie super mocne, birra Nobile e vellutata.
    Da: Marco
    I-55049 Viareggio (LU)
    ITALY

    aerowingmachines
    [email protected]

    Karpackie super mocne, è una Birra veramente Nobile e dal gusto pieno e vellutato, senza il retrogusto amaro ed invadente del prodotto commerciale.
    Ritengo che possa essere apprezzata come alternativa ad un vino importante, perché pur essendo alcoolica, la sua alcoolicità non è “pesante”, viene smaltita nel corso della degustazione, e non si accumula, se la salute è normale.
    Pertanto è adatta ad una sana compagnia, aiuta la calma e la meditazione, e non incita a bere di più, in quanto genera una piena soddisfazione del gusto, e rilassamento della tensione psicologica.
    Solo pochi Grandi Vini riescono a lavorare così, la normalità è quella di indurre a bere e bere ancora, perché si sente mancare qualcosa alla completezza, che, ricercata ed inseguita, porta al disastro!
    Quindi, non è solo “una birra”, ma è un’Opera d’arte rara, evidentemente condotta da Maestranze attente e consapevoli, che applicano delle Professionalità non compromesse dai convulsi tempi correnti.
    Tempi dove la serenità e l’autolimitazione sono delle rare Isole Felici, se non addirittura delle Utopie!
    Qui sono state progettate e pazientemente costruite; abbiamo un Prodotto al di fuori del Tempo, superiore ai Secoli, che va protetto e conservato nei Tempi a Venire, e, giustamente fatto conoscere!
    Complimenti al coraggio di mantenere una Caratteristica ormai rara ed assolutamente non commerciale!!!

    Purtroppo, è difficile da trovare, e nel Punto di Vendita Pennymarket dove la ho conosciuta ed apprezzata, oggi è stata sostituita con una birra doppio malto “commerciale.
    Potrò degustarla di nuovo?
    Grazie per l’attenzione; continuate ad essere Professionali nel Vostro Lavoro, la Tradizione è la Nostra Storia, non perdiamola!

    Marco.

Lascia un Commento


*

Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario