Altro

Non si può vivere di sole birre lowcost!
Vi segnalo questo sito molto ben realizzato, dove troverete recensioni di birre ma anche news e ricette… non il solito sito di  semplici degustazioni!

Ecco il link:

http://www.birramoriamoci.it/


 

  • Nome: Golden Brau
  • Paese: Austria
  • Tipo: Lager
  • Gradazione: 5%
  • Negozio: Si Con Te
  • Prezzo: Euro 0.59
  • Formato: Lattina 50cl

Sono in vacanza ad Alba Adriatica e quando sono qui, solitamente abbandono le birre low cost: locali come l’Edelweiss (oltre 140 birre nel menù), il Gauguin (scelta meno ampia ma ottima come Lupulus, Guinness ecc.) non permettono certo distrazioni! Anche nelle sagre paesane ho trovato un’ottima birra artigianale prodotta a pochi km!
Ma nel supermercato sotto casa ho trovato questa birra. Non so se troppo abituato alle specialità sopra ma questa birra è veramente sotto la media delle lager economiche.
Di sapore dolciastro e leggermente stucchevole. Corpo assente.  Tra gli ingredienti anche un antiossidante (acido l ascorbico) . Difficile trovare qualcosa di positivo.
Prodotta dalla Bbrau Union Osterreich

Voto: 4

goldenbrau  

 

Oggi niente birra da hd, ho bevuto una Schneider Weisse. Bevuta questa birra ho pensato che forse sono stato troppo buono quando ho dato i voti alle altre weisse provate. Perché questa, a mio parere, come ho scritto nel titolo può essere considerata un vero standard di riferimento su come deve essere un’ottima weisse.
Colore leggermente torbido,  cappello di schiuma che rimane costante anche dopo i primi sorsi, profumata e dal gusto perfettamente equilibrato e morbido di banana e leggermente speziato di vaniglia. Un vero piacere.
Dovrò essere più cattivo quando darò il voto alle prossime weisse! :-)

schneider1 schneider2


v